venerdì 8 novembre 2013

Hotel Gardenia a Romano Canavese

A metà settembre, dovendomi fermare due giorni nel Canavese, in provincia di Torino, ho optato per l'Hotel Gardenia a Romano Canavese, scegliendo una matrimoniale a 70 euro per due persone, colazione inclusa, più 10 euro extra per la pulizia di animali.
L'Hotel bene in vista dalla strada provinciale, ispira fiducia già a vederlo esteriormente.
Ha davanti un ampio e comodo parcheggio, da cui si accede alla hall.
I gradini di accesso sono però troppo ripidi e poco comodi, per trascinare i bagagli.
L'entrata è allegra e ordinata, sorridente e gentile il personale della reception.
Il piano e la camera assegnataci, penso fossero in barocco piemontese, tutto questo legno massiccio non è di mio gusto.
La camera era piccola, ma gradevole, il balcone, su cui si affacciava, vivibile.
Spazioso, pulito e ben organizzato il bagno, tanto che ho fatto ben due docce.
Comodo il letto, ho dormito profondamente, nonostante il baccano, che veniva da una discoteca lì vicina, essendo sabato notte.
Ma il punto forte è stata la colazione: finalmente!
Una gentile impiegata conduceva l'ospite in una sala con ampio buffet, ricco di ogni ben di Dio!
Peccato non avere più tempo per assaporare un po' di tutto.
Comunque ho assaggiato dolcetti davvero deliziosi.
Ancora una volta gentile il personale al check out.
Ci hanno chiesto se tutto era stato di nostro gradimento.
Unico punto negativo il ristorante chiuso, che ci ha costretto ad andare a mangiare la sera in una ordinaria pizzeria nelle vicinanze.