lunedì 15 luglio 2013

Linea protezione solare Ultrasun

Per gentile concessione di QVC Italia, che mi ha inviato alcuni prodotti, al fine di testarli e trascrivere le mie impressioni, oggi parlerò della linea protezione solare Ultrasun.
Testare questi prodotti, per me non è una novità.
Uso Ultrasun da almeno due anni.
Amo tantissimo d’estate abbronzarmi e la linea Ultrasun è la migliore, che abbia mai provato.
Innanzitutto la texture non unge né impasta la pelle, cosa molto importante per chi non ama sudare sotto l’untuosità delle creme.
Si assorbe velocemente e non fa aderire alla pelle la sabbia, evitando così quell’odioso effetto “cotoletta impanata”, che molte altre creme protettive causano.
Se ho fretta e non ho tempo di stendere la crema sul corpo, opto volentieri per la protezione spray Ultrasun 50.
In tal modo sono protetta tutto il giorno, senza un minimo di manutenzione.
Comunque sia, stendo sul mio corpo i prodotti Ultrasun, qualche minuto prima di uscire di casa.
Così non appesantisco la mia sacca da mare con barattoli e tubetti, che rischierei, oltretutto, di smarrire in spiaggia.
Mi bagno tranquillamente, prendo il sole, poi mi ribagno tutta la giornata, senza più preoccuparmi di dover stendermi sul corpo creme.
I prodotti Ultrasun sono inodore, quindi adatti anche agli uomini, o a chi non vuole lasciare scie fastidiose di profumo tra gli ombrelloni.
La loro validità è di tre anni, essendo l’erogazione del contenuto sottovuoto.
Ciò per me è un grande vantaggio, anche economico.
Quest’anno posso usare tranquillamente le protezioni solari dell’anno scorso, senza doverle buttar via  e comperarne delle nuove.

La mia protezione preferita è Ultrasun SPF 20 sensitive con glitter.
Questa emulsione, oltre ad assorbirsi velocemente, deposita sulla pelle microscopiche porzione di minerale, che rendono la pelle lucente, bellissimo effetto sulla pelle non ancora dorata dal sole oppure già abbronzata.
Uso Ultrasun Ultralip  tutto l’anno, perché questo lipstick protegge perfettamente le labbra, non solo dal sole, ma anche dal freddo e dal vento, non appiccica e posso coprirlo col mio rossetto abituale.
Uso tutto l’anno anche Ultrasun SPF 30 Face, perché oltre a proteggermi viso e collo dai raggi dannosi, funge benissimo da primer sotto il fondotinta.